giovedì 12 maggio 2016

Offerte di lavoro all’estero dal sito Overseas Jobs

lavoro all'estero

Se state cercando lavoro all’estero ma vi trovate ancora in Italia, la migliore opportunità che avete a disposizione per ceracare offerte di lavoro all’estero è quella di affidarvi a Internet. Inoltre, se non avete ancora idea di dove trasferirvi a vivere, potete dare un’occhiata alle offerte di lavoro raccolte nel sito web Overseas Jobs.

Overseas Jobs è una sorta di motore di ricerca che raccoglie tutte le offerte di lavoro da parte di aziende e agenzie di ricerca del personale di tutto il mondo, suddividendole per paese e località.

Infatti, appena aprite la hompage del sito vi trovate di fronte tre campi: keywords, country, city. Nel primo dovrete inserire il tipo di lavoro richiesto, nel secondo il paese nel quale desiderate trasferirvi a vivere en el terzo la città.

Naturalmente, come si evince dal titolo, il sito è in inglese e le vostre ricerche devono avvenire in questa lingua. Ma è anche inutile dire che se non parlate abastanza bene inglese forse non è il caso di mettersi a cercare lavoro all’estero. A meno che non abbiate conoscenze specifiche di una determinata lingua e paese, ma in questo caso dovrete dirigere le vostre ricerche verso questo paese in particolare.

Nel caso non abbiate invece alcuna idea del tipo di lavoro che cercate, potete lasciare in bianco il primo campo “keywords” e selezionare solo il paese e la città nel quale desiderate cercare lavoro. In questo modo il motore di ricerca del sito vi presenterà una lista aggiornata delle offerte di lavoro nel paese selezionato e nella città o provincia.

Ogni annuncio contiene il link diretto all’azienda che offre il posto di lavoro in oggetto. Il sito offre inoltre la possibilità di iscriversi creando un profilo per ricevere aggiornamenti e offerte di lavoro specifiche.

Naturalmente, è inutile ricordare che le imprese dovranno essere contattate in inglese, salvo eccezione, e che conviene tenere a portata di mano il vostro curriculum da inviare quando vi verrà richiesto. È altresì importante tenere presente che qualsiasi azienda voi contattate all’estero vi chiederà, in caso sia interessata, di occuparvi voi della richiesta di eventuali visti e/o permessi di lavoro.

È molto raro di questi tempi imbattersi in un’azienda che si offra di farsi carico delle pratiche per l’ottenimento del visto di lavoro. Al massimo, se sono molto interessati al vostro profilo, vi offriranno di anticiparvi i documenti necessari che competono a loro, ma ricordate che tutta la procedura burocratica d’immigrazione la dovrete seguire voi.

Infine, di questi tempi è inutile ricordare che è abastanza difficile trovare un buon lavoro all’estero in qualsiasi paese. Tuttavia, tentare vale sempre la pena, così che se state cercando delle offerte di lavoro all’estero perchè non provare a usare Overseas Jobs?

12 maggio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Offerte di lavoro all’estero dal sito Overseas Jobs
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...