mercoledì 18 maggio 2016

Brad Pitt e la Paramount a Las Palmas di Gran Canaria

Allied Robert Zemeckis Las Palmas di Gran Canaria

Continua il sodalizio tra Hollywood e le isole Canarie. Questa è la volta del regista Robert Zemeckis che a maggio ha portato sull’isola di Gran Canaria gli attori Brad Pitt e Marion Cotillard per girare “Allied” (Alleati), un film ambientato al tempo della Seconda Guerra Mondiale.

Le scene del film son state girate in parte a Londra e il resto nella città di Las Palmas. Le zone della capitale dove si sono realizzate le riprese del film sono la piazza Cairasco, dove si trova lo storico Gabinete Literario, la piazza Belén María, vicino al porto e la Calle Canalejas.

Brad Bitt interpreta il ruolo di un agente segreto che incontra durante la Seconda Guerra Mondiale in Africa del Nord uno dei combattenti della resistenza francese, interpretato da Marion Cotillard. L’ambiente e i paesaggi dell’isola di Gran Canaria e della capitale Las Palmas sono stati scelti perchè adatti al contesto del film.

Ma come fa sapere il presidente del Cabildo di Gran Canaria, le isole vengono scelte sempre più spesso dalle major hollywoodiane non solo per il clima e gli ambienti perfetti a fare da sfondo a molte produzioni, m anche perchè lavorare alle canarie significa poter beneficiare di una fiscalità agevolata oltre che di personale qualificato che parla bene inglese e spagnolo.

A tal proposito, anche questa produzione ha investito una importante somma di denaro sull’isola, oltre ad avere contrattato molti residenti come comparse.

Infine, dopo tante esperienze positive, basti ricordare Exodus di Ridley Scott, girata a Fuerteventura, Bourne con Matt Damon, ambientata a Santa Cruz di Tenerife e In the heart of the sea di Ron Howard, girata a La Gomera e Lanzarote ed ora questa Allied di Robert Zemeckis, no c’è dubbo che Hollywood abbia deciso di stabilirsi in pianta stabile alle Canarie per realizzare le sue produzioni.

Una buona notizia per le isole e per la loro economia, e anche una nota di prestigio, dato che oltre al denaro che le Canarie incassano dalle major vi è anche la pubblicità che viene fatta alle Canarie in tutto il mondo.

Fonte: La Provincia

18 maggio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Brad Pitt e la Paramount a Las Palmas di Gran Canaria
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...