mercoledì 20 aprile 2016

Vivere alle Canarie e spostarsi tra le isole spendendo meno

voli economici canarie

In questi giorni, secondo quanto pubblica La Provincia, il Congresso dei Deputati (Parlamento Spagnolo) ha votato all’unanimità una risoluzione che obbliga il Governo a valutare la possibilità di stabilire una tariffa “flat” per i voli tra le diverse isole delle Canarie e delle Baleari.

Cosa significa. In breve, che se diventa legge, da quel momento in poi tutti coloro che vivono alle Canarie o alle Baleari potranno viaggiare tra le isole del loro archipelago utilizzando qualsiasi compagnia aerea e in qualsiasi periodo dell’anno allo stesso prezzo. Attenzione però, questo non significa che chi vive alle Canarie potrà volare alle Baleari spenendo 40 euro.

La tariffa “flat” si applicherebbe solo ai voli tra le isole dello stesso arcipelago. Cioè: se vivi a Ibiza e vuoi andare a Palma de Mallorca o vivi a Fuerteventura e vuoi andare a Tenerife.

Le tariffe che sono state prese in considerazione come riferimento sono 53 euro a tratta, la più cara, e 31,50 euro a tratta la più economica. Quindi, è probabile che la tariffa “flat” si vada a collocare tra queste ipotizzando che possa essere fissata intorno ai 40 euro a tratta.

In questo caso vorrebbe dire che dal momento in cui la risoluzione diventa legge chiunque vive alle Canarie, su qualsiasi isola, e desidera riservare un volo per una qualsiasi delle altre isole dell’arcipelago, pagherà sempre e solo la tariffa “flat” con qualsiasi compagnia aerea e tutti i giorni dell’anno. Sarebbe davvero interessante... vedremo se va in porto.

Sarebbe una buona notizia per chi ha deciso di trasferirsi a vivere alle Canarie o alle Baleari.

Fonte: La Provincia

20 aprile 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Vivere alle Canarie e spostarsi tra le isole spendendo meno
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...