giovedì 21 aprile 2016

Berlin Station: Iniziano le riprese a Fuerteventura

Berlin Station

L’isola di Fuerteventura sta progressivamente diventando uno dei plateau preferiti dalle major holliwodiane per girare le loro produzioni. Questa è la volta della Paramount che ha scelto di utilizzare gli ambienti di Fuerteventura per le riprese del serial “Berlin Station” che è una coproduzione tedesco-statunitense.

La mattinata del 12 marzo scorso infatti, il lungomare del porto di Puerto del Rosario, a Fuerteventura, era occupato dalla troupe cinematografica che ha girato alcune scene che andranno a far parte dei 10 episodi della prima stagione di questo serial.

Oltre a Puerto del Rosario e le sue installazioni portuali, le scene di Berlin Station verranno girate anche a El Cotillo, il pittoresco villaggio di pescatori nella costa nord-ovest dell’isola di Fuerteventura, e nel municipio di La Oliva.

Come sempre in questi casi, la presenza delle macchine da presa e del personale della Paramount ha attirato l’attenzione dei locali e dei turisti. Ma nello stesso tempo, la scelta di utilizzare Fuerteventura per girare diversi episodi di Berlin Station rappresenta anche un’opportunità di lavoro per alcuni dei residenti, anche se a tempo determinato.

Infatti, la produzione ha contrattato 70 persone residenti a Fuerteventura in qualità di extra.

Pare porprio che le isole Canarie piacciano davvero tanto alle case cinematografiche nordamericane, visto che è notizia di questi giorni che prossimamente sull’isola di Gran Canaria si girerà un’altro film al quale parteciperà lo stesso Brad Pitt.

Fonte: La Provincia

21 aprile 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Berlin Station: Iniziano le riprese a Fuerteventura
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...