venerdì 1 aprile 2016

Le 5 isole migliori dove trsferirsi a vivere nel 2016

isola tropicale

Chi medita di trasferirsi a vivere all’estero tende a preferire ambienti tropicali e isole sperdute, forse perchè li percepisce inconsciamente come la soluzione ideale alle condizioni di vita stressante e ai problemi economici che vive attualmente.

E infatti, un’isola garantisce isolamento, tranquillità e spesso anche un clima decisamente migliore. Di seguito vi propongo 5 tra le isole migliori dove trasferirsi a vivere nel 2016 selezionate dal sito di notizie della NBC News.

1. Isla Mujeres

La prima delle 5 isole migliori dove trasferirsi a vivere nel 2016 si trova in Messico, a poco distanza da Cancun. Isla Mujeres conserva intatto il fascino del Messico dei tempi andati, quando tutto era più semplice, e permette di vivere in un villaggio con i pescatori locali e lontano dal caos di Cancun e Puerto del Carmen che distano solo pochi chilometri.

2. Koh Samui

Come per Isla de ls Mujeres, anche questo angolo sperduto della Tahilandia garantisce anonimato, natura incontaminata e un ambiente rilassato dove è possibile rilassarsi e ricominciare da zero. In particolare, Koh Samui vanta un costo della vita molto basso, una casa costa mediamente meno di 100 mila euro.

3. Exuma

Si tratta di una delle isole meno conosciute dell’arcipelago delle Bahamas. A differenza della capitale Nassau, qui è possibile vivere tranquilli e rilassati in un bungalow vicino al mare sorseggiando dell’ottimo rum locale. Infine, anche se le Bahamas non sono particolarmente economiche, restano comunque uno dei principali paradisi fiscali dove una società paga “zero tasse”.

4. Hvar

Siamo vicini a casa, Hvar è infatti una delle perle della vicina Croazia. Le bellezze dell’isola, la natura e soprattutto il suo microclima che è uno dei migliori in Europa, con una media di 25 gradi per oltre sei mesi all’anno, fanno di Hvar la meta ideale per chi sogna di trasferirsi a vivere all’estero senza allontanarsi troppo dall’Italia.

5. Vanua Levu

Vanua Levu è la seconda isola per grandezza dell’arcipelago delle Fiji. Si tratta della destinazione ideale per coloro che vogliono fuggire il più ontano possibile e fare perdere le loro tracce. Vanua Levu è il classico paradiso tropicale dei mari del sud con un costo della vita più acessibile rispetto alle più famose destinazioni della Polinesia Francese o delle Hawaii. Qui con 100 mila euro si può acquistare un casa vicino al mare e vivere in un giardino tropicale 365 giorni all’anno.

Fonte: NBC News

2 aprile 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le 5 isole migliori dove trsferirsi a vivere nel 2016
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...