giovedì 28 aprile 2016

Alcuni consigli per sopravvivere a Londra

Londra

Vi siete trasferiti a vivere aLondra o state pensando di farlo? Non avete mai vissuto in una grande metropoli e non sapete cosa vi aspetta? Bene, queste sono solo alcune delle cose che imparerete vivendo a Londra.

1. Andare al lavoro con i mezzi pubblici

Se desiderate arrivare puntuali sul lavoro, senza particolari inconvenienti, utilizzando la metropolitana (The Tube), abituatevi ad abbassare la testa e spostarvi utilizzando i gomiti per farvi spazio tra i passeggeri sul vagone. D’altra parte, gli autisti degli autobus sono perennemente arrabbiati. Non provate a ringraziarli scendendo dal bus e non tentate neppure di salire se avete dimenticato di ricaricare la vostra Oyster Card.

2. Il centro di Londra

Non provate neppure ad andarci se vivete a Londra. Quella che una volta poteva apparirvi come il posto più bello del mondo, con il suo Big Ben, Westminster e la ruota panoramica, adesso vi farà star male solo all’idea di fare a cazzotti con migliaia di tursti per avere un metro quadrato di spazio tutto per voi nei weekend.

3. Tutti amano Pret a Manger

Scoprirete che i londinesi spendono più soldi in questa frequentatissima catena di negozi di alimentazione naturale che per qualsiasi altra cosa. Aspettate Natale e vedrete cosa accade quando è tempo di Christmas Sandwich.

4. Incontrare un partner

Incontrare un partner in modo classico, uscendo la sera e andando in un locale, è ormai obsoleto a Londra. La maggior parte delle persone incontra il partner in Internet, e il sito web più utilizzato dai londinesi è Tinder. Fate attenzione però, in questo modo si incontrano anche molte persone piuttosto “strane”.

5. A Londra non vi annoierete mai

Avrete sempre delle cose nuove da fare, come andare al cinema, al mercato dei fori o nel nuovo locale appena aperto.

6. Fate attenzione ai roommates, coloro con cui condividerete casa

Se non siete così fortunati da potervi permettere un appartamento tutto per voi, ci sono buone probabilità che vi troverete a dover condividere casa con degli estranei. Fate attenzione e prendetevi tutto il tempo necessario per scegliere con chi andrete a vivere. Non sono sufficienti 5 minuti di chat per determinare chi sarà il roommate ideale.

7. Scaricate le App imprescindibili

A Londra nessuno si sposta per la città senza prima aver consultato alcune delle App più utilizzate. Quindi, quando sarete anche voi dei londinesi non potrete fare a meno di scaricare e usare Citymapper e Uber.

8. Scale mobili

Restare fermi, in piedi, sul lato sinistro delle scale mobili è la cosa peggiore che potete fare a Londra.

9. Debitori per la vita

Siete venuti a vivere a Londra con la speranza di risparmiare un po’ di soldi da inviare magari in Italia? O forse pensate che poco a poco riuscirete a mettere da parte i soldi per acquistare una casa in città? Scordatevelo! A Londra tutti sono pieni di debiti che non riusciranno mai a ripagare, e i prezzi delle case, almeno quelle decenti, sono fuori della portata di qualsiasi comune mortale.

10. Il paradiso dei gangsters

Sempre perchè nella maggior parte dei casi non vi potrete permettere una casa in uno dei quartieri migliori della città, ci sono buone probabilità che vi ritroverete quasi sicuramente a vivere nella parte sud di Londra, cioè nel paradiso dei gangsters.

11. Vestirvi a strati

Grazie al perennemente mutabile clima londinese, vi ritroverete a vestire costantemente a strati, durante tutto l’anno, per essere pronti ad affrontare i drastici cambiamenti del clima locale.

12. Gin

Dimenticatevi di vino e birra. A Londra, la bevanda preferita dai locali è sicuramente il Gin, in tutte le sue forme: Gin Tonic... and so on.

13. Tutti pazzi per il Natale

Qaundo arrivano le festività di fine anno vi renderete conto che i londinesi vanno davvero pazzi per il Natale (Christmas Time). Le feste per celebrare il Natale e i mercatini a tema riempiranno di colore e animeranno questo periodo dell’anno.

Insomma, siete motivati a trasferirvi a vivere a Londra? Let’s go...

28 aprile 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Alcuni consigli per sopravvivere a Londra
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...