mercoledì 9 marzo 2016

Trasferirsi a vivere all’estero: Tutti vorrebbero vivere in un paese diverso

mappa

Se state leggendo quest blog è perchè probabilmente siete tra coloro che stanno meditando di trasferirsi a vivere all’estero. Sia che stiate pensando di trasferirvi a vivere alle Canarie o in un altro paese, sicuramente, per svariate ragioni, avete deciso che l’Italia non fa più per voi.

Forse pensate che esista un paese ideale nel quale potrete ricominciare una nuova vita o semplicemente volete andarvene perchè siete stanchi del vostro paese e non avete una meta precisa, anzi, siete convinti che qualsiasi posto sia meglio del paese in cui siete nati.

Ebbene, dovete sapere che non siete soli. Ma non in Italia, in tutto il mondo.

Infatti, un sondaggio realizzato dalla nota agenzia Gallup, ha dimostrato che praticamente in tutti i paesi del mondo gli abitanti (o almeno il 60% di questi) sognano di trasferirsi a vivere all’estero. A questo proposito, incrociando i dati ricavati dalle interviste, ne esce la mappa della foto che potete vedere sopra.

Così si scopre che, la maggior parte degli italiani vorrebbe trasferirsi a vivere negli Stati Uniti insieme a spagnoli, indiani, sudafricani, brasiliani e messicani. Russi, cinesi e algerini invece, preferiscono la Svizzera, insieme ai tedeschi. Poi vengono gli australiani che, guarda un po’, vorrebbero trasferirsi a vivere in Spagna insieme ai peruviani.

Gli argentini invece vorrebbero trasferirsi a vivere in Brasile mentre gli statunitensi preferiscono il vicino e tranquillo Canada, che tra l’altro negli ultimi hanni ha rafforzato i controlli alla frontiera proprio a causa dell’alto numero di statunitensi che cercano la fortuna a nord del confine (alla faccia della tanto “millantata” ripresa economica negli USA).

Infine, il Canada. I canadesi, che presumibilmente dovrebbero vivere in un paradiso naturale senza paragoni, sognano in massa di trasferirsi a vivere in Australia. Chissá... forse perchè hanno saputo che da quelle parti fa un poco più caldo?

Insomma, a questo mondo sembra proprio che nessuno sia felice a casa sua, ognuno sogna di trasferirsi a vivere in un paese diverso magari nella convinzione che basti cambiare bandiera, latitudine e longitudine per essere piu felice, ma non è così. O almeno non è sufficiente.

Fonte: Xataca.com

9 marzo 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Trasferirsi a vivere all’estero: Tutti vorrebbero vivere in un paese diverso
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...