lunedì 7 marzo 2016

Le sigarette elettroniche: Alcuni vantaggi

sigarette elettroniche

La sigaretta elettronica è la nuova alternativa offerta dalla tecnologia a tutti i fumatori attivi. Esiste una infinita varietà di sigarette elettroniche, gusti e sapori diversi, ma generalmente la sigaretta elettronica si compone di una batteria e una cartuccia che contiene nicotina e altre sostanze come il propilenglicole, in grado di imitare l’effetto del fumo.

Tra i principali vantaggi della sigaretta elettronica vi è l’assenza del fumo passivo che colpisce chi si trova vicino al fumatore, grazie al fatto che la cartuccia di nicotina che utilizza la sigaretta elettronica produce solo vapore acqueo che viene inalato esclusivamente dalla persona che la usa.

L’assenza di fumo passivo fa sí che la sigaretta elettronica sia un’eccellente alternativa per molti fumatori che possono così accenderla in qualsiasi luogo, anche chiuso, dove è proibito fumare (salvo non sia espressamente proibita anche questa). Allo stesso tempo, la sigaretta elettronica è innocua anche per le persone che soffrono di problemi respiratori come l’asma, dato che non sono tenute a inalare fumo.

La sigaretta elettronica permette inoltre di risparmiare, dato che una volta acquistata la prima sigaretta sarà necessario solo acquistare le cartucce di ricambio. Infine, le cartucce che impiega la sigaretta elettronica offrono una durata maggiore rispetto alla sigaretta tradizionale.

Cosí, se consideriamo il prezzo della maggior parte delle cartucce di nicotina di ricambio per le sigarette elettroniche e la durata delle stesse e facciamo il raffronto con le sigarette tradizionali, notiamo che l’investimento vale sicuramente la pena. La sigaretta elettronica può anche essere utilizzata per smettere di fumare, dato che è possibile acquistare cartucce di ricambio che contengono progressivamente meno nicotina, fino ad eliminarla completamente.

Naturalmente, si raccomanda sempre di smettere di fumare definitivamente, dato che anche la sigaretta elettronica contiene comunque nicotina, una sostanza altamente dannosa che genera dipendenza.

7 marzo 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le sigarette elettroniche: Alcuni vantaggi
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...