giovedì 24 marzo 2016

Investire alle Canarie: A Las Palmas arriva Televisa

Las Palmas

È notizia di questi giorni che la televisione messicana Televisa ha siglato un accordo con la società Competencia TV per sviluppare serial e films sull’isola di Gran Canaria. La prima rete messicana ha deciso di investire alle Canarie per i benefici fiscali che offre la piattaforma canaria, la sicurezza del luogo e le caratteristiche tecniche della location.

Competencia Estudios, azienda indipendente specializzata nella produzione di serial televisivi e cinema, inizierà a girare la prima serie indipendente ad aprile. L’azienda, che in futuro prevede di installarsi definitivamente nella città di Las Palmas, non collabora solo con la televisione messicana ma offre i suoi servizi anche ad altre aziende di livello internazionale sempre del settore dell’audiovisuale.

La prima serie televisiva sarà realizzata la prossima estate, si chiamerà “Punto Mov”, e consisterà di 8 episodi di 50 minuti ciascuno. Le riprese si realizzeranno nella capitale di Gran Canaria e coinvolgeranno tra le 100 e 150 persone. Competencia Estudios produrrà i primi serial e films in castigliano, ma ha già in programma di realizzare anche dei prodotti audiovisuali in inglese.

Naturalmente, si tratta di una buona notizia per Las Palmas, dato che oltre al prestigio, il fatto che un’azienda importante nel settore della produzione di audiovilsuali decida di installarsi in pianta stabile in città si traduce anche in nuove opportunità di lavoro per i tanti disoccupati locali. Infatti, da Competencia Estudios hanno fatto sapere che molto presto inizieranno a cotrattare lavoratori tra i residenti a Gran Canaria.

Il sindaco di Las Palmas, Augusto Hidalgo, dopo essersi riunito con i vertici dell’azienda si dice particolarmente positivo. Afferma che questo progetto costituisce un “salto qualitativo” nel settore dell’audivisuale nelle isole. Infatti, fino ad ora le grandi poduzioni cinematografiche holliwoodiane arrivavano sulle isole per realizzare alcune scene dei loro film o serial, e quindi rientravano in sede.

Il fatto che una casa di produzione audiovisuale piuttosto importante decida di investire alle Canarie e stabilirsi definitivamente nella capitale Las Palmas, rappresenta una novità positiva a testimonianza dell'enorme potenziale dell’arcipelago.

Competencia Estudios inzierà a girare i primi episodi di “Punto Mov” nell’estate 2016 a Las Palmas di Gran Canaria, ma prevede di utilizzare anche altre location dell’isola capitalina così come del resto delle isole dell’arcipelago Canario per le prossime produzioni.

Fonte: ABC

24 marzo 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Investire alle Canarie: A Las Palmas arriva Televisa
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...