giovedì 25 febbraio 2016

Vivere alle Canarie: Gran Canaria e gli appuntamenti musicali del 2016

las canteras

State pensando di trasferirvi a vivere alle Canarie? Non avete ancora scelto l’isola giusta e siete il tipo di persona alla quale, pur amando il sole e il mare, di tanto in tanto non dispiace assistere a un concerto di buona musica o a una prima teatrale? Allora vi consiglio di trasferirvi a vivere a Gran Canaria.

Infatti, la capitale Las Palmas, sull’isola di Gran Canaria, ospita sempre una infinita serie di opere teatrali alle quai potete assistere nei due imporanti teatri della capitale: il Teatro Pérez Galdós, nel quartiere antico di Vegueta e l’Auditorio Alfredo Kraus a Las Canteras. Inoltre, molti concerti vengono ospitati anche nel Gran Canaria Arena, il nuovo palazzo dello sport nel quartiere di Siete Palmas.

E il nuovo anno 2016 è iniziato promettendo piuttosto bene sotto questo profilo. Infatti, a gennaio il quotidiano La Provincia pubblicava il programma degli eventi musicali per i prosismi mesi e devo dire che si incontrano alcuni eventi molto interessanti.

Concerti musicali a Las Palmas per il 2016


La prima offerta musicale è già passata e si è tenuta i giorni 22 e 23 di gennaio nell’Auditorio Alfredo Kraus, nella spiaggia di Las Canteras. Si intitolava History of Rock, ed era uno spettacolo musicale che ripercorreva la storia del rock a partire dagli anni cinquanta fino ai giorni nostri. Le voci erano accompagnate da un’orchestra musicale che include musicisti che hanno lavorato con i seguenti artisti: Simple Minds, George Michael, Chris Rea, Mike Oldfield, Rick Wakerman, Robin Beck, etc.

Il 21 febbraio è toccato alla cantante portoghese Dulce Pontes, un’artista folk che si è esibita sempre nell’Auditorio Alfredo Kraus e che in passato ha duettato anche con Andrea Bocelli. Nei prossimi giorni 26 e 27 febbraio, sarà invece la volta di Celia Mur, una delle migliori voci del Jazz contemporaneo. Lo spettacolo al Kraus si intitolerà: “Una notte con Celia”.

Il 28 febbraio alle ore 19 sarà il turno di Andrés Suárez, un cantautore spagnolo che mescola il Jazz con la ballata e la canzone d’autore. E sempre nell’Alfredo Kraus il 28 di febbraio a partire dalle 11,30, sarà la volta della Gran Canaria Wind Orchestra, che realizzerà una escursione tra le diverse sonorità attualmente più ascoltate in Europa.

Il 12 marzo l’Alfredo Kraus ospiterà lo spettacolo Las Minas Flamenco Tour, una kermesse dedicata alla tipica musica gaditana.

Il 19 marzo arrivano a Las Palmas gli UB40, il famoso gruppo di reggae bianco degli anni ottanta del secolo scorso, che si esibirà nel Gran Canaria Arena di Siete Palmas.

Il 20 aprile tocca agli Alan Parson Project, il celebre gruppo britannico di musica elettronica degli anni settanta e ottanta, diventato famoso per le sue collaborazioni con i Beatles e i Pink Floyd.

Il 21 aprile è la volta del cantautore cubano Silvio Rodríguez, il rappesentante della nuova Trova si esibirà nel Gran Canaria Arena.

Il 6 maggio è il turno del duo spagnolo Estopa, sempre al Gran Canaria Arena, mentre il 29 e il 30 maggio si esibirà il cantautore spagnolo Marwan, la prima data nel Teatro Paraninfo dell’Università di Las Palmas, la seconda nella sala del The Paper Club.

Insomma, se pensavate di annoiarvi vedete che se vi trasferite a vivere alle Canarie sull’isola di Gran Canaria, avrete l’opportunità di assistere anche quest’anno a una serie infinita di eventi musicali e teatrali.

Fonte: La Provincia

25 febbraio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Vivere alle Canarie: Gran Canaria e gli appuntamenti musicali del 2016
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...