venerdì 22 gennaio 2016

Energia magnetica che cambia l’atteggiamento mentale

cervello

Secondo quanto pubblica il sito RT News, alcuni ricercatori dell’università di York, in Gran Bretagna, avrebebro messo a punto un dispositvo in grado di reprimere la reazione istintiva degli individui ai pensieri negativi attraverso l’energia magnetica.

Nel corso dell’esperimento la metà dei partecipanti sarebbero stati sottoposti ad una scarica di energia magnetica fittizia che non ha avuto alcun effetto sul loro cervello, mentra l’altra metà ha ricevuto abbastanza energia magnetica in un punto specifico da ridurre l’attività cerebrale in un’area determinata, la corteccia frontale media posteriore.

A quel punto ai volontari venne chiesto di pensare alla morte, quindi si è chiesto loro quali fossero le loro opinioni religiose e la loro attitudine verso gli immigrati.

Si è così constatato che coloro che furono sottoposti alla scarica energetica che inibiva l’attività cerebrale, erano il 32,8% meno propensi a credere in Dio, agli angeli e al paradiso. Allo stesso modo si è rilevato che erano anche il 28,5% più favorevoli nei confronti degli immigrati che avevano criticato il loro paese.

I volontari erano stati tutti selezionati per essere persone credenti e piuttosto critiche nei confronti degli immigrati che mostrano di non apprezzare il loro paese.

Questo esperimento dimostrerebbe che è possibile alterare il funzionamento cerebrale attraverso l’utilizzo di dispositivi tecnologici, come fosse un computer, al punto di cambiare le opinioni ideologiche e gli istinti delle persone.

Il Dr. Colin Hollbrook, della UCLA, afferma che è sorprendente vedere come alterando i meccanismi cerebrali sviluppatisi al fine di proteggerci dalle minacce esterne, si può ottenere una reazione a livello ideologico.

Insomma, sembrerebbe che una piccola scarica magnetica nel punto giusto potrebbe farci cambiare idee, atteggiamenti e condizionare la nostra reazione agli stimoli esterni. Una notizia sicuramente interessante per tutti gli amanti del complotto, non c’è che dire!

Fonte: RT News

22 gennaio 2016

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Energia magnetica che cambia l’atteggiamento mentale
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...