mercoledì 16 dicembre 2015

Fuerteventura piena fino a settembre 2016

giardino Fuerteventura

Va proprio detto che il Patronato del Turismo locale e i responsabili del Cabildo hanno fatto un ottimo lavoro nella promozione dell’isola di Fuerteventura all’estero. I dati provenienti dal settore alberghiero confermano infatti che l’occupazione alberghiera sarà di oltre il 90% per tutta la stagione invernale fino a settembre 2016.

Come afferma giustamente il quotidiano locale La Provincia, l’isola di Fuerteventura sta atraversando il suo momento più felice degli ultimi anni, dato che gli albergatori hanno già appeso il cartello “tutto esaurito” fino a settembre 2016.

Naturalmente, oltre al buon lavoro fatto dagli amministratori locali e gli addetti al turismo, va detto che le isole Canarie si beneficiano di una particolare situazione geopolitica nella quale, come tutti sapete dalle notizie che appaiono sui giornali, sono sempre di più le località turistiche che vengono evitate a causa del pericolo che rappresentano.

Dopo il caso di Egitto e Tunisia è ora la volta delle Maldive che, dopo la deposizione del Presidente e il ritrovamento di armi e esplosivi, sono finite sotto accusa. Il Ministero degli Esteri e la Farnesina sconsigliavano infatti all’inizio di novembre di recarsi in vacanza nel famoso arcipelago nell’oceano indiano. E dove andranno tutti questi turisti che prima andavano a Sharm, Djerba o a Mahè? Ma alle Canarie, naturalmente.

Così, grazie a tutti i fattori in gioco, le isole Canarie, ma soprattutto Fuerteventura, si avviano a vivere quella che sarà senza dubbio una stagione invernale al’insegna del tutto esaurito. Con tutti i benefici che ne derivano per l’economia locale.

Se state pensando di trasferirvi a vivere alle Canarie e desiderate fare un viaggio esplorativo, farete bene a prenotare per tempo e magari cercare delle opportunità di alloggio lontano dalle catene alberghiere che a questo punto sono già al completo per i prossimi dodici mesi.

Fonte: La Provincia

16 dicembre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Fuerteventura piena fino a settembre 2016
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...