venerdì 4 dicembre 2015

Dove comprare casa nelle isole Canarie

spiaggia canarie

Da quando il settore immobiliare ha ripreso il suo trend in crescita sono sempre di più gli stranieri, tra i quali molti italiani, che decidono di comprare casa alle Canarie. C’è chi è alla ricerca di un buon investimento, convinto che i prezzi continueranno a crescere, chi cerca una seconda casa nella quale passare alcune settimane all’anno e chi invece ha deciso di trasferirsi a vivere alle Canarie e cerca una residenza definitiva.

Naturalmente, chi ha scelto di acquistare casa alle Canarie per investire farebbe bene a dirigersi nelle località turistiche più rinomate. È inutile dire che risulta più facile affittare o rivendere una casa sul mare nei resort turistici più frequentati piuttosto che nell’interno delle isole.

Tuttavia, in questo post ci occuperemo invece di coloro che desiderano comprare una casa alle Canarie per viverci diversi anni e vogliono vivere in una zona tranquilla, economica lontano dal traffico e dai grandi alberghi. Ma nello stesso tempo, le opportunità che vi segnalerò sono a poca distanza dal mare e in centri abitati con a disposizione i servizi pubblici essenziali.

Inoltre, si tratta di aree d’interesse che stanno crescendo e molto presto si trasformeranno in enclave privilegiate che atraggono numerosi residenti, di conseguenza, il vostro acquisto si trasformerà nel tempo in un buon investimento, anche se ci vorrà qualche anno.

Fuerteventura: le aree di Triquivijate e Casillas de Morales, nel municipio di Antigua nel centro dell’isola, sono a pochi passi dal mare e dalla località di Caleta de Fuste, ma nello stesso tempo attraggono molti investitori che stabiliscono qui la loro residenza. Non è raro incontrare ville single di pregio con piscina costruite su lotti generosi. A questo link potete vedere un esempio di villa singola con piscina procedente da fallimento ubicata nel villaggio di Triquivijate a non più di 5chilomentri dal mare.

Gran Canaria: a poco più di mezzora d’auto dalla capitale Las Palmas, si trova il villaggio di Agaete, sul mare, nella parte occidentale dell’isola. Una cittandina tranquilla e strategica in un contesto paesaggistico molto particolare. Da qui parte il traghetto veloce della Fred Olsen che collega Tenerife a Gran Canaria in poco più di un ora. In questo link potete trovare un esempio di villetta a schiera procedente da fallimento che rappresenta un’ottima opportunità d’investimento.

Lanzarote: a nord della capitale Arrecife si trova la località turistica di Costa Teguise. Anche se in questo caso siamo in un resort turistico, va detto che si tratta di una zona abbastanza esclusiva e discreta. Ecco un esempio di villa indipendente in vendita in Costa Teguise a Lanzarote e procedente da fallimento.


4 dicembre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Dove comprare casa nelle isole Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...