venerdì 20 novembre 2015

Il Womad Fuerteventura si è tenuto con successo anche nel 2015

womad

Domenica 8 novembre è stato l’ultimo giorno del Womad Fuerteventura, la kermesse musicale che si è tenuta nella cittadina di Gran Tarajal, sull’isola di Fuerteventura. Sono state infatti oltre 35 mila le persone che hanno assistito ai tre giorni di concerti tenutisi sulla spiaggia di Gran Tarajal.

Il festival in sè è stato un vero e proprio successo, sostengono gli organizzatori, soprattutto nella serata di sabato 7 novembre quando ad alternarsi sul palco sono stati artisti del calibro di Baloji, Eska y Amparo Sánchez.

Il festival ha rappresentato un’attrazione extra per la già fortunata e afollata isola di Fuertevntura, che in questi giorni registra il quasi tutto esaurito negli alberghi. Infatti, per accogliere le migliaia di persone che hanno assistito al festival Womad a Fuerteventura, il Cabildo dell’isola ha dovuto organizzare dei campeggi nelle vicinanze della cittadina che ospita l’evento.

Ora che il Womad Fuerteventura è finito si apre la discussione in merito alla sua permamenza nell’isola. Infatti, il Womad è sempre stato ospitato dalla città di Las Palmas, sull’isola di Gran Canaria. Solo le ultime due edizioni, grazie al lavoro svolto dal precedente Cabildo e da alcuni membri del PP locale, sono state tenute sull’isola di Fuerteventura.

Gli organizzatori dell’evento, resonsabili del Womad in Spagna, fanno sapere che forse il prossimo anno il festival potrebbe tornare a “casa”, a Las Palmas, e comunque potrebbe non tenersi sull’isola di Fuerteventura dato che gli attuali amministratori locali non sembrano nutrire lo stesso interesse dei precedenti nel mantenere l’evento sull’isola majorera.

20 novembre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Il Womad Fuerteventura si è tenuto con successo anche nel 2015
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...