lunedì 5 ottobre 2015

Il Festival Womad Fuerteventura torna a novembre


Anche quest’anno l’isola di Fuerteventura, e precisamente la località di Gran Tarajal, ospiteranno il Festival Womad Fuerteventura. Le date sono già state fissate, la kermesse musicale si svolgerà tra il 6 e il 9 novembre prossimi. L’annuncio viene dalla pagina facebook della stessa organizzazione WOMAD (World of Music, Art & Dance).

Il Festival Womad, che è stato ideato dal musicista inglese Peter Gabriel, è uno dei pochi festival musicali completamente gratuiti all’aria aperta. Gli organizzatori dicono che si tratta di uno dei pochi festival gratuiti all’aria aperta che si celebrano in Europa in questo periodo, e sicuramente l’unico che si svolge su una spiaggia.

Quando l’anno scorso venne annunciato che il festival si sarebbe svolto sulla spiaggia di Gran Tarajal, molti pensarono che si sarebbe trattato di una occasione una tantum, cioè che l’esperienza non sarebbe stata ripetuta. Invece, la scelta della spiaggia di Gran Tarajal per celebrare il Womad sembra essere stata vincente.

La prima edizione del Festival Womad a Fuerteventura nel 2014 ha riunito oltre 25 mila persone durante quattro giorni nella spiaggia di Gran Tarajal. Quest’anno l’evento durerà un giorno in meno ma gli organizzatori sono comunque sicuri di riuscire ad attirare un pubblico altrettanto numeroso.

Lo scopo del Festival Womad è quello di permettere a musicisti e artisti di diverse nazionalità, soprattutto quelli provenienti da paesi poveri, di esibirsi davanti ad un pubblico internazionale. Infatti, oltre alla possibilità di ascoltare della buona musica dal vivo, durante l’evento sarà possibile anche acquistare prodotti di artigianato direttamente dalle mani degli stessi artigiani che li hanno prodotti.

Certo, devo ammettere che quando il Festival era ospitato nella capitale Las Palmas, dove ebbi l’occasione di assistervi per la prima volta, assumeva una dimensione ben più importante e sicuramente attraeva più persone. Tuttavia, anche la versione attuale nella spiaggia di Gran Tarajal è abbastanza interessante.

Se vi trovate a vivere a Fuerteventura, o siete solo di passaggio in vacanza, potete approfittarne per assistere almeno un giorno al Festival Womad Fuertevntura nella spiaggia di Gran Tarajal dal 6 al 9 novembre prossimi.


5 ottobre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Il Festival Womad Fuerteventura torna a novembre
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...