lunedì 26 ottobre 2015

Aumentano le vendite di immobili nelle isole Canarie


Continua inarrestabile la vendita di immobili nelle isole Canarie. Secondo quanto pubblica il quotidiano locale La provincia infatti, durante il mese di agosto 2015 la vendita di case nelle isole Canarie è aumentata del 24,6% rispetto all’anno precedente.

Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica, in tuta Spagna l’aumento della vendita di immobili ha fatto registrare un + 24,2% rispetto allo stesso periodo del 2014, e quindi, secondo questi dati, le isole Canarie sarebbero una delle Comunità Autonome in cui si è registrato il numero maggiore di queste operazioni.

Infatti, nelle isole Canarie durante il mese di agosto 2015 si sono venduti 90 immobili ogni 100 mila abitanti, situando così le isole al quinto posto tra le Comunità Autonome che hanno fatto registrare il più alto incremento nel numero delle vendite immobiliari.

Una ottima notizia per tutti quelli che hanno acquistato casa da queste parti negli ultimi anni seguiti alla crisi del 2008, e proprio per questo hanno beneficiato di prezzi realmente vantaggiosi. Ma si tratta di una ottima notizia anche per coloro che stanno meditando di trasferirsi a vivere alle Canarie e magari anche di comprare casa alle Canarie.

Infatti, grazie alla tendenza in continua crescita delle vendite immobiliari alle Canarie, anche chi compra in questi mesi può assicurarsi di fare un discreto affare. I prezzi delle case alle Canarie sono ancora relativamente bassi, si trovano ancora molte offerte interessanti a prezzo di realizzo. E una volta acquistato casa alle Canarie, se non si ha fretta di rivendere, si può affittare l’immobile ad uso residenziale o turistico, e dopo alcuni anni lo si può rivendere rivalutato.


Fonte: La Provincia

26 Ottobre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Aumentano le vendite di immobili nelle isole Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...