venerdì 23 ottobre 2015

Cable & Wirless arriva in Costa Rica


Chi ha bisogno di Internet per lavorare sa molto bene che prima di decidere di trasferirsi a vivere all’estero dovrà, tra le altre cose, anche verificare la qualità della connessione locale. E purtroppo, alcune delle destinazioni preferite dagli italiani che si trasferiscono all’estero non offrono una buona connessione Internet. Tra queste vi è la Costa Rica.

Infatti, secondo quanto pubblicano le statistiche, e viene confermato anche da alcuni quotidiani locali, in Costa Rica solo il 4% del territorio offre connessioni Internet che viaggiano sopra i 2 Mbs. Troppo poco per chi come noi, per esempio, lavora attraverso la rete.

Tuttavia, se lavorate in Internet e state meditando di trasferirvi a vivere in Costa Rica, vi farà piacere sapere che presto le cose cambieranno. Di questi giorni è infatti l’annuncio dell’operatore Cable & Wirless, il quale dopo avere acquistato Columbus, un concorrente con base a Barbados, ha deciso ora di entrare nel mercato della banda larga del Costa Rica.

Cable & Wireless si occuperà soprattutto di offrire connessione e servizi digitali alle imprese, così come all’amministrazione pubblica.  Inoltre, la società è specializzata anche in telefonia mobile, essendo anche proprietaria del marchio +Móvil che opera a Panama, per questa ragione si suppone che presto offrirà anche connessioni mobili del tipo 4G.

Insomma, se siete in procinto di decidere se trasferirvi a vivere in Costa Rica e l’affidabilità di una buona connessione Internet è per voi essenziale, forse potete iniziare a fare le valige. Presto anche la Costa Rica disporrà di una banda larga affidabile su buona parte del territorio nazionale.


23 ottobre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Cable & Wirless arriva in Costa Rica
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...