venerdì 9 ottobre 2015

Fuerteventura: 6 milioni di euro per migliorare il lungomare di Puerto del Rosario


In questi giorni il presidente dell’Autorità Portuaria di Las Palmas di Gran Canaria, ha fatto sapere che per l’esercizio 2015-2016 sono stati stanziati almeno sei milioni di euro per continuare il miglioramento già in corso della zona portuaria e del lungomare della capitale di Fuerteventura, Puerto del Rosario.

Gli addetti ai lavori e i vari responsabili, hanno affermato che per la fine dell’anno in corso sarà già possibile vedere i miglioramenti apportati al lungomare di Puerto del Rosario, e che per quanto riguarda l’anno prossimo il fronte marittimo della cittadina majorera sarà cambiato in meglio.

I lavori in corso di esecuzione comprendono la fine dei lavori nella spiaggia di Los Pozos oltre a notevoli miglioramenti nella zona sportiva della città. Il miglioramento delle infrastrutture sportive è una necessità in una cittadina nella quale gli amanti dello sport, e soprattutto della vela, sono sempre più numerosi ogni anno che passa.

Alcuni degli interventi prevedono il miglioramento della passeggiata compresa tra il molo di attracco delle navi da crociera e la zona commerciale della città, così come sono destinati ulteriori fondi all’ampliamento della spiaggia cittadina di Los Hornos.

In questo modo la capitale di Fuerteventura, Puerto del Rosario, passa lentamente da essere una anonima cittadina costiera di provincia dove attraccavano prevalentemente navi cargo per il trasporto merci ad essere una dinamica cittadina turistica che ambisce a diventare una tra le mete predilette degli amanti dello sport che decidono di trasferirsi a vivere alle Canarie.



9 ottobre 2015 

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Fuerteventura: 6 milioni di euro per migliorare il lungomare di Puerto del Rosario
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...