venerdì 18 settembre 2015

Alibaba venderà automobili online con uno sconto del 40%


Il gigante cinese del commercio online, Alibaba, ha annunciato che presto sarà possibile acquistare delle automobili attraverso la sua piattaforma di e-commerce. Alibaba potrà vendere automobili online grazie all’accordo firmato con il distributore Yongda, il quale distribuisce in Cina i veicoli di marche come Chevrolet, Bentley, Jaguar e Land Rover.

Dopo aver pagato, i compratori potranno ritirare la loro vettura in uno dei 200 punti di vendita presenti in Cina. Nel caso del modello d’auto Chevrolet Epica, il portale Alibaba ne mette in palio 40 esemplari al prezzo super scontato di circa 10 mila euro, che include un 40% di sconto sul prezzo di listino.

Ma i servizi del portale Alibaba vanno oltre la sola vendita del mezzo di trasporto. Infatti, il colosso conferma che oltre ad acquistare autovetture online in Cina sarà anche possibile ottenere direttamente un finanziamento per l’acquisto, sempre online, in fase di contratto.

La Cina è per ora il principale mercato mondiale per la vendita di autovetture, nel solo 2014 ne ha assorbito circa 23 milioni, il 7% in più rispetto al 2013. E va detto che il paese possiede tuttavia un ampio margine di crescita dato che i proprietari di automobili in Cina sono solo uno ogni dieci abitanti, sette volte meno rispetto agli USA.

Naturalmente, ora i produttori di automobili dovranno adeguarsi e aprire i loro punti vendita online in Cina, perché se fino ad ora i cinesi acquistavano solo frigoriferi e scarpe in rete da ora in poi potranno anche acquistare un veicolo a motore.

Fonte: El País


18 settembre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Alibaba venderà automobili online con uno sconto del 40%
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...