mercoledì 23 settembre 2015

Aumenta ancora il prezzo degli immobili nelle isole Canarie


Secondo quanto pubblica il quotidiano La Provincia, nel corso dell’ultimo anno il prezzo degli immobili ha continuato ad aumentare costantemente in Spagna ed in particolare nelle isole Canarie. E questo conferma che la ripresa dell’economia continua senza sosta. Una buona notizia per chi sta meditando di trasferirsi a vivere alle Canarie.

Infatti, i dati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Statistica spagnolo affermano che nel corso dell’ultimo anno il prezzo degli immobili è cresciuto del 3,6% nelle isole Canarie. In particolare, a registrare l’incremento più forte sono state le nuove costruzioni che hanno visto aumentare il prezzo del 5,6% contro il 3,3% degli immobili di seconda mano.

Le isole Canarie sono la sesta Comunità Autonoma in cui si è registrato un forte incremento nel prezzo degli immobili. Dall’inizio del 2015 infatti, nelle isole le case costano almeno il 4,2% in più. A livello nazionale, invece, in tutta la Spagna gli immobili si sono rivalutati del 4%.

La buona performance dei prezzi degli immobili nelle isole Canarie è la migliore registrata a livello interannuale dal secondo trimestre del 2008, anno in cui è esplosa in tutta la sua gravità la crisi economica.

Insomma, se avete intenzione di trasferirvi a vivere alle Canarie e comprare casa, è il caso di affrettarvi, visto che oltre al fatto che i prezzi stanno aumentando, va anche detto che ogni giorno che passa si riduce la disponibilità di case e appartamenti in vendita alle Canarie.

Fonte: La Provincia


23 settembre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Aumenta ancora il prezzo degli immobili nelle isole Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...