venerdì 25 settembre 2015

Matt Damon è già a Tenerife sul set di Bourne


Avevamo annunciato precedentemente che l’isola di Tenerife sarebbe stata utilizzata come set per girare il prossimo capitolo della saga di Bourne. Ebbene, ci siamo. Il protagonista del film, Matt Damon, e tutta la troupe sono già sull’isola e hanno iniziato a girare.

Le scene del prossimo capitolo di Bourne che saranno girate a Tenerife avranno come sfondo la capitale, Santa Cruz. Infatti, il produttore cinematografico locale, la Sur Film, ha già provveduto ad adattare le zone della città di Santa Cruz alle esigenze del copione.

Il set del film è stato aperto ufficialmente mercoledì 9 settembre 2015, anche se Matt Damon si trovava sull’isola già da diversi giorni. Infatti, c’è chi ha avuto l’opportunità di vederlo fare jogging a sera inoltrata scortato dalle guardie del corpo. Qualcuno più fortunato ha anche avuto l’opportunità di scambiare due parole con lui, e secondo quanto riporta il quotidiano La Provincia, avrebbe approfittato per dire che gli piace molto l’isola.

Le riprese di Bourne sull’isola di Tenerife dureranno almeno un mese. Oltre al centro della capitale Santa Cruz si apprende che verranno interessati anche i quartieri residenziali di Valleseco e Salud. Inoltre, diverse altre scene verranno girate in alcuni punti del sud dell’isola.

E così, l’interesse di Hollywood per le isole Canarie continua. Dopo Exodus di Ridley Scott, che è stato girato quasi interamente sull’isola di Fuerteventura, adesso tocca anche a Tenerife. Questo significa che le isole Canarie offrono sicuramente paesaggi e ambienti adatti ad essere utilizzati come sfondo di diverse produzioni cinematografiche. Infatti, sono diversi i registi che hanno espresso il loro interesse di tornare in futuro a girare delle scene nelle isole Canarie.

E per Tenerife questa è un occasione anche per incassare parecchi soldi, oltre a rappresentare un opportunità (anche se temporanea) di lavoro per tutte quelle centinaia di residenti che sono stati assunti per fare da comparsa.



25 settembre 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Matt Damon è già a Tenerife sul set di Bourne
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...