lunedì 7 settembre 2015

Cambiare vita, casa e arredamento con l’aiuto del web

Foto: Livingo.it
Dovete arredare casa e siete indecisi sulla scelta dei mobili e degli accessori? Avete esplorato tutte le esposizioni di mobili della vostra città e non avete trovato nulla che vi soddisfi? State meditando di trasferirvi a vivere in un’altra città, o magari all’estero, e non avete ancora idea dove acquistare i mobili? Potreste decidere di arredare la vostra casa online e farvi consegnare in seguito i mobili e gli accessori dove desiderate.

Un solo sito, una grande scelta


L’e-commerce sta conquistando una fetta di mercato sempre maggiore anche in Italia, è una realtà indiscutibile. Infatti, il settore del commercio online è l’unico che ha fatto registrare un incremento molto forte anche nel 2014 quando il PIL del paese è rimasto in territorio negativo. E questo è dovuto senza dubbio anche alla nascita di nuovi portali web che offrono prodotti e servizi di qualità. E fra questi portali vi sono anche quelli dove potete acquistare mobili per la casa direttamente online.

Tuttavia, fino ad ora in questi siti era possibile acquistare solo i prodotti di una marca precisa, spesso la proprietaria del sito stesso, come nel caso di Ikea o di Zara Home. In questo modo la scelta si riduceva drasticamente. Inoltre acquistando mobili online presso il sito di un fornitore locale avete l’opportunità di ricevere i vostri acquisti solo in una determinata area, spesso vicino a dove vivete. Infine, molto spesso il costo e l’organizzazione del trasporto dei mobili, così come il loro montaggio, era completamente a vostro carico.

Ora però le cose sono cambiate. Da oggi è possibile scegliere mobili e arredi in un unico portale web che riunisce in una sola piattaforma le offerte di diversi produttori di arredi, come nel caso di Livingo.it. In questo modo arredare casa online diventa facile, divertente e offre anche maggiore possibilità di scelta. E perché no, magari permette anche di risparmiare sul prezzo facendovi scoprire che l’articolo che avevate visto presso un determinato espositore era disponibile anche sul portale di arredamento a metà prezzo.

In seguito, dopo aver scelto ed acquistato i vostri mobili e arredi online, potrete ricevere i vostri acquisti dovunque senza preoccuparvi del trasporto e del montaggio, con l’aggiunta di un piccolo contributo spese. E se una volta ricevuti i prodotti vi accorgete che qualcosa non si integra bene con il resto, avete l’opportunità di restituire facilmente il prodotto che non desiderate.

Vado a vivere in Sardegna, a Stromboli o all’estero


Uno dei problemi che deve affrontare chi decide di cambiare vita, è che spesso nella zona dove ci si trasferisce a vivere non si dispone della stessa scelta di prima. Naturalmente, se vivevamo a Milano e ora abbiamo deciso di trasferirci a vivere in un piccolo paesino nell’interno della Sardegna o magari, perché no, sull’isola di Stromboli, no avremo a disposizione vicino a noi della medesima varietà di mobili e accessori per la casa che potevamo reperire facilmente nella grande città. Ecco allora che grazie al portale di arredamento online possiamo risolvere il problema. E questo vale anche per coloro che hanno scelto di trasferirsi a vivere all’estero.

Infatti, se il portale in questione appartiene ad una rete internazionale con filiali presenti in diversi paesi europei, avete anche l’opportunità di verificare se il mobile che avete scelto nel portale italiano si trova anche in quello del paese in cui andrete a vivere. A questo punto, se siete in procinto di trasferirvi a vivere in Spagna, potete per esempio ordinare i mobili online nel sito spagnolo e farveli consegnare direttamente nella vostra nuova casa in Spagna.

Arredare casa online non è mai stato più facile, e in un mondo che è ogni giorno sempre più piccolo, nel quale le persone scelgono sempre più spesso di cambiare città, regione o addirittura paese di residenza, è davvero comodo e conveniente poter scegliere e ordinare i mobili e gli accessori per la casa direttamente seduti sul proprio sofà e farseli consegnare ovunque in Italia o nel mondo.

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Cambiare vita, casa e arredamento con l’aiuto del web
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...