martedì 18 agosto 2015

Spiagge delle Canarie: Una pagina web per condizioni meteo e mare


Quando si tratta di scegliere una spiaggia nella quale passare alcune ore di relax è imprescindibile sapere cosa ci aspetta in termini di sole, onde, temperatura e se la spiaggia è di sabbia bianca, nera o rocciosa, e le sue dimensioni. Ma può interessarci conoscere anche se la spiaggia accetta il nudismo, se è accessibile ai disabili o se ha ricevuto la bandiera blu.

Ebbene, negli ultimi mesi, il quotidiano locale La Provincia, di Gran Canaria, ha creato una pagina web all’interno del suo dominio, attraverso la quale è possibile conoscere le condizioni del tempo, del mare e della spiaggia stessa in tempo reale, il tutto riferito alle migliori spiagge delle isole Canarie.

Visitando infatti questa pagina, è possibile vedere sotto alla mappa dell’arcipelago delle Canarie, una lista delle migliori spiagge delle isole. Già con un primo veloce sguardo possiamo stabilire le condizioni del mare. Una bandiera verde o rossa ci dirà infatti se il mare è praticabile o meno, la colonna dedicata alla bandiera blu ci dice se la nostra spiaggia a ricevuto questo riconoscimento e l’ultima colonna sulla destra, sotto la dicitura Oleaje, ci indica se il mare è più o meno mosso.

Le indicazioni relative alla maggiore o minore tranquillità del mare sono le seguenti: En Calma (Mare calmo), Marejadilla (leggera mareggiata), Marejada (mareggiata), Fuerte Marejada (forte mareggiata, onde alte).
Così adesso sappiamo che prima di pianificare una giornata nella nostra spiaggia preferita nelle isole Canarie, possiamo dare un’occhiata al sito qui, e vedere se a Maspalomas, Las Canteras, Cofete o Corralejo c’è il sole, quanti gradi ci sono e se il mare è più o meno tranquillo e balneabile.

Fonte: La Provincia


18 agosto 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Spiagge delle Canarie: Una pagina web per condizioni meteo e mare
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...