venerdì 17 luglio 2015

Hollywood alle Canarie: Tenerife meta del set di “Bourne”



È quanto conferma un articolo del quotidiano online La Provincia, nel quale si dice che la trattativa tra il sindaco di Santa Cruz di Tenerife e la produzione cinematografica è andata a buon fine e che, a partire dal prossimo mese di settembre, Matt Damon & Company saranno sull’isola chicharrera per girare il quinto capitolo della serie cinematografica: “Bourne”.

Il rodaggio del film toccherà Santa Cruz di Tenerife, Valleseco, El Toscal, la Plaza de España e il quartiere La Alegría, e si calcola che porterà sull’isola almeno 5 milioni di euro di investimenti. Gli addetti ai lavori coinvolti direttamente nella realizzazione del 5 capitolo della saga di “Bourne” saranno oltre 600, e questo rappresenta una buona notizia per l’economia dell’isola.

Infatti, oltre a portare molti soldi a Tenerife, gli addetti dovranno alloggiarsi e vivere per alcune settimane in loco, contribuendo in questo modo ulteriormente all’economia locale e delle isole Canarie in generale. Le produzione ha anche confermato che sarà necessario contrattare almeno 400 extra sull’isola, e anche se si tratterà di posti di lavoro a tempo determinato, è comunque un’ulteriore buona notizia.

Inoltre, il sindaco di Santa Cruz afferma che questa è anche un’ottima opportunità per pubblicizzare Tenerife e, n particolare Santa Cruz, in tutto il mondo, dato che le immagini dell’isola verranno proiettate sugli schermi di tutto il mondo.

I responsabili della produzione Hollywoodiana hanno affermato che si tratta dell’operazione cinematografica più imponente mai realizzata in un ambiente urbano in Spagna, e che proprio per questa ragione, sono consapevoli che si creeranno degli inconvenienti alla viabilità delle zone interessate. A questo proposito, si scusano già in anticipo con i residenti.

Insomma, se state pianificando un viaggio a Tenerife per il mese di settembre, ricordate che sarebbe meglio evitare di trovarvi imbottigliati nel traffico cittadino, e se vi ci trovate, portate pazienza... magari vi capiterà di finire immortalati in una scena del film “Bourne 5”.

Fonte: La Provincia

17 luglio 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Hollywood alle Canarie: Tenerife meta del set di “Bourne”
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...