martedì 21 luglio 2015

Attività notarile in crescita alle Canarie



E se non bastano i dati statistici che confermano la ripresa del settore immobiliare nelle isole Canarie, con l’aumento costante delle vendite negli ultimi anni, ora interviene anche il settore notarile.

Infatti, in questi giorni si sono pubblicati i dati relativi all’andamento del settore nel 2014 e da quanto risulta l’attività notarile è in piena ripresa. Nel solo anno 2014 si è registrato infatti un incremento del 4% dell’attività notarile nelle sole isole Canarie. E anche il 2015 è partito bene, con una crescita costante degli atti notarili.

Si tratta di una buona notizia per tutti i notai, visto che da quando era arrivata la crisi nel 2007, l’attività notarile si era ridotta addirittura del 47% nelle sole isole Canarie. Ma si tratta di una buona notizia anche per tutti coloro che si sono trasferiti a vivere alle Canarie  e hanno deciso di acquistare un immobile quando i prezzi erano ancora molto bassi.

Chi si trovava nelle isole nel 2006 sa benissimo che i prezzi di allora erano superiori anche del 60%, in alcuni casi, a quelli che si possono incontrare oggi. E durante la crisi, con punte massime al ribasso registrate tra il 2010-2012, era possibile acquistare case nuove, direttamente dalle banche, a prezzi ridicoli: tra i 20 ei 40 mila euro, in zone più che dignitose e non troppo lontano dal mare.

Ora questi “affari” si sono ridotti di molto, e proprio per questa ragione si può finalmente parlare di lenta ripresa del settore. Insomma, chi ha comprato casa alle Canarie tra il 2010-2012 oggi può facilmente rivenderla anche guadagnandoci qualche euro in più.

Morale: se state pensando di trasferirvi a vivere alle Canarie e magari acquistare una casa per investimento, da rivendere a breve, affrettatevi, le offerte stanno quasi per esaurirsi definitivamente.

Fonte: La Provincia

21 luglio 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Attività notarile in crescita alle Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...