martedì 2 giugno 2015

5 delle professioni più pericolose e meglio pagate



Vi è mai capitato di chiedervi quali siano le professioni pericolose e meglio pagate al mondo? Qualcuno l’ha fatto e questo è il risultato. 

1. Stuntman. Chi si presta a fare da controfigura nei film d’azione può anche rischiare la propria vita ma sicuramente la remunerazione è di tutto rispetto. Controfigure e stuntmen possono guadagnare anche 100 mila dollari a sessione.

2. Presidente degli USA. Potrebbe sembrare uno scherzo, ma la posizione di Presidente degli Stati Uniti d’America comporta il 45% di rischio di essere assassinati. Ad ogni modo, il salario è abbastanza interessante: 400 mila dollari all’anno, anche se inferiore a quello di molti colleghi europei.

3. Mercenario. Dopo la prostituzione la professione di soldato privato a pagamento, mercenario appunto, è una delle professioni più vecchie al mondo. Attualmente, chi sceglie di combattere in cambio di denaro può farsi reclutare da una delle tante agenzie private presenti nel mercato che pagano mediamente 300 mila dollari all’anno.

4. Piattaforme petrolifere. Lavorare su di una piattaforma petrolifera in alto mare, magari nel mare del nord esposti a temperature a dir poco estreme, è sicuramente uno dei lavori più stressanti e deprimenti. Tuttavia, se siete in grado di resistere al ritmo di lavoro e ai lunghi periodi d’isolamento potete aspettarvi di ricevere un salario di circa 250 mila dollari all’anno.

5. Capitano su di un peschereccio specializzato nella pesca del gambero. Una attività che richiede sicuramente una buona esperienza e molto spirito di adattamento. Questa professione può rendere anche 250 mila dollari a stagione.

2 giugno 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

5 delle professioni più pericolose e meglio pagate
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...