martedì 5 maggio 2015

Investire in America Centrale: Offerte di lavoro autonomo


Se siete alla ricerca di opportunità per investire all’estero oppure di aziende che offrano opportunità di lavoro autonomo in America Centrale, il sito web Central American Data può offrirvi qualche spunto al riguardo.

Questo sito si occupa da anni del panorama economico centroamericano e offre ogni genere d’informazione a chi già vive e svolge un’attività economica in zona e a chi è interessato a investire in uno dei paesi dell’area.

Oltre alle notizie economiche dell’area il sito contiene una sezione di annunci economici all’interno della quale è possibile trovare varie offerte da parte di aziende del posto, o ubicate altrove, che intendano sviluppare un’attività economica nell’area centroamericana.

Inoltre, nella stessa homepage del sito, è sempre presente una sezione racchiusa all’interno di un rettangolo verticale a destra sotto il titolo “Oportunidades” all’interno del quale è possibile vedere alcune delle migliori opportunità d’investimento disponibili in diversi paesi dell’America Centrale.

Per esempio, nel momento in cui pubblichiamo questo post vi sono alcune offerte d’investimento che potrebbero risultare interessanti. Una di queste offre la possibilità d’investire nel settore farmaceutico. L’annuncio offre agli investitori privati la possibilità di partecipare alla costruzione di una industria farmaceutica in uno dei seguenti paesi: Panama, Colombia o Repubblica Dominicana.

Il costo totale del progetto è stato stimato in 4 milioni di dollari, 1,5 dei quali verrà apportato dagli investitori privati lasciando intendere che i restanti 2,5 sono già stati accantonati. Secondo i pochi dettagli che trapelano dal Business Plan si stima che il primo anno la struttura non produrrà nessun beneficio economico, il secondo offrirà un beneficio di 5 milioni di dollari e il quinto di ben 20 milioni.

Naturalmente, per avere maggiori dettagli è necessario compilare il formulario e inviare l’apposita richiesta via email direttamente all’impresa.

Un’altra offerta interessante è quella dell’azienda ortopedica Geossa di Città del Messico, la quale è alla ricerca di soci in Costa Rica e Panama per la distribuzione del loro marchio DoubleMedical che si dedica alla produzione di impianti ortopedici, placche, chiodi in titanio, etc.

Per il momento sono interessati al mercato centroamericano ed eventualmente, in futuro, ad espandersi anche nel resto dell’America Latina. Anche in questo caso è necessario inviare un messaggio per richiedere maggiori informazioni mettendosi in contatto direttamente con l’azienda.

Chi fosse interessato a trasferirsi a vivere in America Centrale avendo capacità economiche e/o esperienza in uno di questi settori, può approfittare di queste offerte e chiedere maggiori informazioni. Avendo molta pazienza è anche possibile controllare regolarmente gli annunci del sito in attesa che appaiano delle nuove offerte più consone alla propria capacità ed esperienza.

5 maggio 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Investire in America Centrale: Offerte di lavoro autonomo
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...