lunedì 9 marzo 2015

15 ragioni per le quali Android è meglio dell’iPhone.



Tanto per andare contro corrente e anche per la voglia di dimostrare che spesso le apparenze e le scelte della massa ingannano, vi propongo una lista delle 15 ragioni per le quali uno smartphone Android è meglio di un iPhone. La lista è tradotta dal post originale pubblicato dal Business Insider.

1. Acquistando un iPhone la memoria disponibile è quella in dotazione al telefono. Nel caso di un telefono Android potete invece acquistare una espansione di memoria sotto forma di scheda micro SD.

2. Sempre nel caso di un iPhone, quando la batteria dovesse fare i capricci non avete la possibilità di accedervi per sostituirla. Se avete un dispositivo Android potete invece aprirlo e sostituire voi stessi la batteria vecchia con una nuova.

3. Una infinità di dispositivi Android (inclusi gli HTC, LG G3 e il Galaxy S5) possono venire utilizzati come telecomandi grazie alla porta a infrarossi. Gli iPhone no.

4. I dispositivi Android possono essere connessi ad un computer ed è possibile vedere, accedere e manipolare i file di sistema in modo molto semplice ed intuitivo . Questo non è possibile con un iPhone.

5. Android non si preoccupa dell’origine dei file musicali, foto e video che utilizzate, potete scaricarli da qualsiasi sito o dispositivo e in qualsiasi formato. Al contrario, l’iPhone vi obbliga ad utilizzare iTunes per caricare musica o iPhoto per trasferire le foto sul computer.

6. Potete caricare la batteria del telefono Android con qualsiasi cavo USB; al contrario, per caricare un iPhone dovete necessariamente utilizzare il cavo specifico fornito da Apple.

7. Il Google App Store vi permette di scaricare una applicazione sul vostro telefono direttamente dal suo sito. Al contrario, se cercate con il browser una applicazione da installare sull’iPhone dovrete lanciare iTunes o entrare nell’App Store della Apple per scaricarla e installarla.

8. Potete configurare diversi account per accedere al vostro tablet Android, potendo così limitare il tipo di informazioni che ogni utente può visualizzare o a cui può accedere. Non potete fare la stessa cosa con un iPad.

9. Il servizio di mappe stradali di Apple non è così buono e ben definito come quello di Google. Tuttavia, non è possibile installare Google Maps di default in un dispositivo Apple.

10. Potete sbloccare un iPhone con la vostra impronta digitale o con una password. Su diversi dispositivi Android avete invece molte possibilità in più, come per esempio lo sblocco attraverso il riconoscimento facciale o un sistema a schemi.

11. Avete maggiori opportunità di personalizzare un dispositivo Android; come per esempio, attraverso l’uso di widgets da applicare allo schermo principale. Potete ad esempio scaricare l’applicazione Aviate che vi permette di organizzare tutte le applicazioni in forma di lista.

12. Android non vi obbliga a tenere tutte le vostre applicazioni su di una schermata principale cosa che invece vi impone Apple.

13. Su alcuni dispositivi Android è possibile aprire e utilizzare più di un’applicazione contemporaneamente, cosa che non è possibile fare con un dispositivo Apple o con un iPhone.

14. Nei telefoni Android le notificazioni vengono visualizzate sempre nella parte alta dello schermo, rendendo così più facile ricordarsi di controllarle e rispondere a queste.

15. Impostando la sveglia con il telefono Android il sistema vi indica immediatamente quante ore di sonno avete a disposizione. Con l’iPhone dovete fare voi il calcolo. 

9 marzo 2015

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

15 ragioni per le quali Android è meglio dell’iPhone.
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...