lunedì 3 marzo 2014

Le 20 persone più ricche del mondo secondo Forbes


Oggi è stata pubblicata la classifica delle 20 persone più ricche del mondo secondo la rivista Forbes. La trascrivo di seguito.

Bill Gates
1. Al primo posto di nuovo Bill Gates, il fondatore della Microsoft con un patrimonio personale stimato in 76 miliardi di dollari.

2. Al secondo posto il magnate messicano Carlos Slim, che si occupa di diversi business, dal petrolio alla telefonia e che recentemente ha realizzato diversi investimenti in Spagna. Vanta un patrimonio stimato in 72 miliardi di dollari.

3. Al terzo posto uno spagnolo, Amancio Ortega Gaona il fondatore della multinazionale Inditex che detiene diversi marchi di abbigliamento tra i quali Zara. Vanta un patrimonio personale di 64 miliardi di dollari.

4. Al quarto posto Warren Buffet, Presidente della Berkshire Hathaway, con un patrimonio perosnale di 58,2 miliardi di dollari.

5. Al quinto posto il fondatore della Oracle, nota azienda di software, Larry Ellison. Vanta un patrimonio personale di 48 miliardi di dollari.

6-7. Ai posti numero sei e sette rispettivamente i fratelli Charles e David Koch proprietari delle Koch Industries con un patrimonio di 40 miliardi di dollari a testa.

8. Al posto numero 8 Sheldon Adelson, il magnate dei casinò e presidente di Las Vegas Sands Corp. con un patrimonio di 38 miliardi di dollari.

9. Al posto numero 9 Christy Walton, vedova ereditiera di Sam Walton fondatore della famosa catena di supermercati Walmart morto nel 2005, con un patrimonio personale di 36,7 miliarid di dollari.

10. Al posto numero 10 Jim C. Walton altro erede della famiglia Walton di Walmart oltre che presidente della Arvest Bank. Patrimonio personale stimato in 34,7 miliardi di dollari.

11. Liliane Bettencourt è ancora la donna più ricca d'Europa con un patrimonio personale di 34,5 miliardi di dollari. La Bettencourt è l'ereditiera della multinazionale L'Oreal.

12. Al tredicesimo posto Stefan Persson, il presidente della H&M, multinazionale della vendita al dettaglio che possiede un patrimonio personale di 34,4 miliardi di dollari.

13. Alice Walton è la sorella del defunto fondatore di Walmart, Sam Walton, e gode di un patrimonio perosnale di 34,3 miliardi di dollari.

14. Samuel Robson Walton è un altro degli eredi dell'impero Walmart con un patrimonio personale di 34,2 miliardi di dollari.

15. Al posto numero quindici troviamo il francese Bernard Arnault, che possiede il 46% di Luis Vuitton, ed ha una patrimonio personale stimato in 33,5 miliardi di dollari.

16. Michael Bloomberg, ex sindaco di New York e fondatore della Bloomber LP ha un patrimonio personale di 33 miliardi di dollari.

17. Al posto numero diciassette uno dei fondatori di Google, Larry Page, con un patrimonio personale di 32,3 miliardi di dollari.

18. Al diciottesimo posto Jeff Bezos, fondatore di Amazon Inc., popolare sito di e-commerce, con un patrimonio personale di 32 miliardi di dollari.

19. Al diciannovesimo posto Sergey Brin, il socio co-fondatore di Google insieme a Larry Page, con un patrimonio personale di 31,8 miliardi di dollari.

20. Al ventesimo e ultimo posto troviamo il miliardario cinese Li Ka Shing, l'uomo più ricco dell'Asia e presidente della Hutchinson Whampoa, con un patrimonio personale stimato in 31 miliardi di dollari.

Come possiamo vedere non c'è nessun italiano tra i venti uomini più ricchi del mondo, però al secondo e terzo posto ci sono uno spagnolo ed un messicano, molte che hanno stabilito delle pietre miliari nello sviluppo di Internet e infine un cinese ... ovviamente ...

3 marzo 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Le 20 persone più ricche del mondo secondo Forbes
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...