venerdì 14 febbraio 2014

Vivere in Costa Rica: La regione del lago Arenal


Vivere in Costa Rica non significa necessariamente stabilirsi su di una spiaggia caraibica o sul pacifico per fare vita da mare. Questo splendido paese del Centro America ha un infinità di angoli naturali tutti da scoprire anche all’interno del paese. E se siete il tipo di persona che preferisce la tranquillità di un pigro villaggio di montagna, la regione del lago Arenal potrebbero fare al caso vostro.

Lago Arenal International Living
Anche se questa zona fatta di dolci e verdi colline e con un clima perfetto durante tutto l’anno, mai troppo caldo e neppure freddo, sta diventando sempre più popolare tra gli espatriati di tutto il mondo, rimane tuttavia un luogo che conserva ancora tutto il suo incanto. Scarsamente popolato, le zone residenziali sono ubicate sulle colline che degradano verso le acque del lago Arenal, immenso. Tutta l’area è particolarmente pulita e incontaminata, non si vedono grandi villaggi o condomini molto alti.

Il lago può essere attraversato con imbarcazioni private o con il traghetto, ed è una destinazione eccezionale anche per gli amanti della pesca che accorrono qui numerosi da tutto il mondo. Lungo la strada che segue il perimetro del lago si trovano diversi ristoranti che servono ogni tipo di cucina per soddisfare tutti i palati. Italiani, tedeschi, carne alla griglia e cucina locale a base di riso e fagioli.

Il perimetro del lago Arenal in auto richiede circa un ora, ma anche di più se di tanto in tanto vi fermate per scattare delle foto al meraviglioso panorama o alla fauna locale. Qui si incontrano anche molte piccole interessantissime gallerie d’arte.

La maggior parte degli espatriati vive su entrambi i lati della città, che dispone di mercati, negozi di ferramenta, banche e tutte le necessità basiche per vivere comodamente.

Tutte le case della zona ottimizzano lo spazio esterno con grandi terrazze e verande per approfittare della vita all’aria aperta. È il modo migliore per godere del clima sempre primaverile del lago Arenal, con delle medie tra 21 e 26 gradi durante tutto l'anno (può rinfrescare un po' di notte, ma è abbastanza indossare una giacca leggera o un maglione), e le vedute mozzafiato del lago Arenal. Una casa di due stanze con vista lago può essere acquistata per meno di 110.000 euro. Le case che non dispongono di vista sul lago partono da 36.000 euro.

Vivere in Costa Rica Lago Arenal

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Vivere in Costa Rica: La regione del lago Arenal
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...