venerdì 28 febbraio 2014

Ryanair volerá negli USA al prezzo di 10 euro



Certo, questo non ha molto a che vedere con le zone del mondo che ci interessano, e cioè il sud, ma siccome un annuncio di questo genere lascia sperare che in futuro le rotte aumentino ancora includendo anche molte destinazioni nei Caraibi e in Sudamerica, accogliamo con ottimismo l’annuncio di Mr. O’Leary, CEO di Ryanair, che proprio in questi giorni ha confermato che presto la compagnia low-cost connetterà ben 14 città europee con 12 città nordamericane a partire dal prezzo stracciato di 10 euro a tratta.

Ovviamente, viene sottolineato che in questo prezzo non saranno inclusi i pasti, il bagaglio e qualsiasi altro servizio a bordo, lasciando immaginare che forse si dovrà pagare anche per andare alla toilette. Inoltre, sempre O’Leary ricorda che prima di essere totalmente operativi su queste tratte la compagnia dovrà acquistare 50 velivoli adatti ai voli di lungo raggio e che questo richiederà ancora del tempo oltre che un notevole investimento.

Certo che nonostante le tante battaglie sostenute e le innumerevoli critiche ricevute in tutta Europa che hanno anche costretto la compagnia irlandese a rivedere la sua politica commerciale in alcuni casi, e i tanti commenti di chi sostiene che volare con Ryanair sia un esperienza orribile, tuttavia la famosa compagnia di volo low-cost continua la sua lenta ed inesorabile crescita alla faccia di chi invece (vedi Alitalia) è continuamente alla ricerca di accordi improbabili per garantirsi la sopravvivenza.

Che dire, speriamo che presto si annunci anche la possibilità di volare a Cuba o a Rio de Janeiro con Ryanair, sicuramente l’abbassamento del prezzo dei voli si tradurrebbe come è stato per le isole Canarie in un aumento esponenziale del numero dei turisti che regolarmente visiteranno queste destinazioni con un importante effetto positivo sull’economia di questi paesi.

28 febbraio 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Ryanair volerá negli USA al prezzo di 10 euro
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...