martedì 4 febbraio 2014

Miliardiari: Dove comprano casa di solito?



L’agenzia Wealth X & Savills, ha pubblicato la sua mappa che illustra dove le persone più ricche del mondo scelgono di investire i loro soldi in immobili di lusso per trasferircisi a vivere o per puro investimento. Come target di riferimento si considerano ricchi coloro che dispongano almeno di circa 30 milioni di dollari in assets pro capite.

Così si può vedere che per esempio i più ricchi in Europa scelgono di investire in immobili di lusso non solo nell’Europa stessa: Principato di Monaco, Londra, Parigi e in Spagna. Ma anche negli USA, in Canada, in diverse isole dei Caraibi e in Asia (Singapore, Hong Kong, Sydney).

I miliardari nordamericani tendono al contrario prevalentemente ad investire in immobili di lusso all’interno degli Stati Uniti stessi. Mentre i miliardari latinoamericani preferiscono investire nel nord del continente, soprattutto in città come: New York, Miami e Los Angeles.

I soggetti più ricchi provenienti dall’Asia preferiscono invece investire in immobili di lusso soprattutto a Londra, anche se non disdegnano mete più vicine a loro come: Singapore e Hong Kong. Gli australiani vanno decisamente a Londra mentre che i miliardari provenienti dai paesi del Medio Oriente scelgono preferibilmente Dubai o Abhu Dabi, anche se una parte di loro sceglie anch’essa Londra.

Anche i miliardari africani scelgono senza indugi Londra, facendone così la capitale degli espatriati di lusso e la meta preferita per gli investimenti in immobili da parte di chi dispone di un certo livello di ricchezza.

4 febbraio 2014


CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Miliardiari: Dove comprano casa di solito?
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...