giovedì 27 febbraio 2014

Gran Canaria e Fuerteventura: Più unite dai traghetti Fred Olsen


Il trasporto marittimo con i traghetti della Fred Olsen tra le isole di Gran Canaria e Fuerteventura si fa sempre più intenso. Almeno per quanto riguarda la domanda, che è costantemente in crescita. Nel 2013 infatti, i residenti nelle isole Canarie hanno invertito la tendenza storica ad utilizzare l’aereo come mezzo di trasporto tra le isole passando ora a preferire il traghetto veloce. Fred Olsen è da anni un attore privilegiato in questo settore, e infatti proprio la scorsa estate ha deciso di rafforzare la linea tra Gran Canaria e Fuerteventura spostando il Bonanza Express nel porto di Morro Jable arrivando così a stabilire fino a cinque viaggi al giorno tra la capitale e l’isola majorera.
Foto La Provincia

In inverno si è ridotta di nuovo la frequenza per tornare di nuovo in pista nel mese di aprile, con l’arrivo della Settimana Santa. Tuttavia, i residenti chiedono un numero maggiore di viaggi, fatto che ha costretto la compagnia di navigazione ad anticipare il rafforzamento delle connessioni: così che ora il catamarano veloce farà base fissa nel porto di Morro Jable e offrirà due partenze giornaliere da ognuna delle due isole.

La nuova offerta di Fred Olsen è entrata in vigore il 24 febbraio 2014 e durerà fino ad aprile, quando si avranno fino a tre corse al giorno da Gran Canaria e altrettante da Fuerteventura, durante la stagione di punta per il turismo locale. Ora l’aumento nella frequenza dei viaggi avrà un impatto immediato sul traffico merci, che l'azienda mira ad aumentare del 30% tra le due isole. Fred Olsen aspira anche a raggiungere la cifra record di 360.000 passeggeri all'anno con la sua connessione verso Fuerteventura, risultato che la trasformerebbe nella società marittima con la più grande quota di mercato. L’aggiunta di una corsa extra da Morro Jable, che si effettuerà di notte, potrebbe aumentare di oltre 100.000 unità il numero dei passeggeri in questo tratto di mare tra le due isole.

Fred Olsen ha infine rilasciato una dichiarazione nella quale ha aggiunto che a partire dal 24 di febbraio sarà possibile viaggiare tutti i giorni  da Tenerife a Fuerteventura e da Lanzarote a Gran Canaria (e viceversa), essendo ora queste isole perfettamente comunicate tra di loro.

Fonte: La Provincia

27 febbraio 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Gran Canaria e Fuerteventura: Più unite dai traghetti Fred Olsen
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...