giovedì 13 febbraio 2014

Fuerteventura: Recupera lentamente il turismo spagnolo


Caleta de Fuste Fuerteventura

Secondo quanto pubblica in questi giorni La Provincia l'isola di Fuerteventura comincia a recuperare, seppur timidamente, il turismo proveniente dalla terraferma dopo diversi anni di declino a causa della scarsa connettività aerea con le diverse province spagnole. Le nuove rotte domestiche che sono state stabilite negli ultimi mesi stanno generando un cambiamento significativo, spiccano tra queste Barcellona, con un aumento del 23 per cento, Santiago de Compostela e Bilbao.

Tuttavia, il numero di passeggeri arrivati a Fuerteventura lo scorso mese di gennaio con voli internazionali è pari a 134.907. Questa cifra rappresenta il 16,16% in più rispetto allo stesso mese del 2013. La statistica annuale riflette una tendenza positiva in quasi tutti gli aeroporti collegati all’isola majorera.

Il Ministro del Turismo insulare, Blas Acosta,  spiega che tanto il forte aumento negli arrivi di stranieri, che lo scorso mese di gennaio sono stati 19.000 unità in più rispetto allo stesso mese del 2013, quanto il lieve aumento di arrivi dalla penisola, lasciano ben sperare che l’anno che abbiamo davanti possa realmente fare registrare nuovi record.

L'aumento del numero di viaggiatori provenienti dal continente è particolarmente rilevante data la continua perdita di posti nei voli diretti all’isola e di turisti che in questi ultimi anni si sono ridotti in quasi tutti gli aeroporti spagnoli . Così, mentre Barcellona è in crescita del 23 per cento e Santiago de Compostela e Bilbao si aggiungono con i collegamenti diretti con l'isola nel mese di gennaio, Madrid ha perso il 3% dei suoi voli a Fuerteventura.

A livello internazionale, la Germania continua a restare in testa alla classifica degli arrivi a Fuerteventura con 60.509 unità, che rappresentano un aumento del 21.89% rispetto a gennaio 2013. Seguita dal Regno Unito con 33.931 passeggeri e poi da Italia, Francia e Polonia.

13 febbraio 2014

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Fuerteventura: Recupera lentamente il turismo spagnolo
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...