giovedì 9 gennaio 2014

Nevica alle Canarie



Ebbene sì. In questo momento sta nevicando abbondantemente sulle vette del Teide (Tenerife) e sulla cumbre (montagne centrali) di Gran Canaria.


Teide innevato a Tenerife
Ma tutto normale, non vi preoccupate. Si tratta di montagne al di sopra dei duemila metri di altitudine. Anzi, il Teide a Tenerife, è la montagna più alta di Spagna con i suoi quasi 4000 metri. Non è quindi strano che quando passa da queste parti un temporale invernale proveniente dall'oceano, sulle vette più alte l'acqua si trasformi in neve.

Non accade tutti gli anni, ma quando l'emisfero nord del pianeta sperimenta un inverno piuttosto freddo può anche nevicare sulle montagne più alte delle Canarie. Noi tuttavia, che viviamo sul mare siamo in maniche corte e short, a livello del mare le temperatura non scendono mai sotto i venti gradi per fortuna.

Se state pensando di venire a vivere alle Canarie potete stare tranquilli, per il momento almeno, che anche d'inverno non avrete bisogno di cappotti e giacche a vento. Ma siccome tutto cambia vorticosamente nel mondo, e il clima è una di quelle cose che stanno diventando sempre più imprevedibili ovunque, non si può mai dire. Magari in futuro farà più freddo anche da queste parti...

9 gennaio 2014

Fonte: La Provincia

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Nevica alle Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...