venerdì 3 gennaio 2014

Fuerteventura: Record di arrivi nel 2013


Fuerteventura ha chiuso il 2013 con un nuovo record nel settore del turismo. L'aeroporto majorero ha ricevuto infatti nell'ultima settimana dell'anno appena terminato un totale di 228 voli in partenza da 16 paesi europei. Si tratta della cifra più alta registrata in una sola settimana di tutto l'anno, superando anche le migliori settimane di luglio e agosto, o addirittura la settimana Santa di Pasqua. Anche in questo periodo è stato registrato un aumento dei voli nazionali.


Dei 228 voli internazionali, la maggior parte proveniva dalla Germania (89) e Regno Unito (45), seguite da Francia (19) Italia (15) e Svezia (11).

Il Ministro del Turismo Insulare, Blas Acosta, ha detto che le cifre registrate nel numero dei voli confermano il buon andamento del turismo per Fuerteventura, che di conseguenza si traduce in un aumento anche nel numero di visitatori ricevuti. L'isola ha ricevuto un totale di 9.757 voli internazionali nel 2013.

Questi dati vanno ad aggiungersi al già positivo bilancio economico che vede il numero dei disoccupati ridursi nelle isole di oltre 10.000 unità a fine 2013, facendo registrare la migliore performance di tutta la Spagna. Inoltre, sempre le isole di Gran Canaria e Fuerteventura hanno registrato durante il 2013 il maggiore incremento nel numero di nuovi residenti per lo più provenienti da diversi paesi europei.

Tuttavia, è ancora presto per parlare di ripresa economica anche se comunque questi dati fanno ben sperare. Così che, se state pensando di trasferirvi alle Canarie e venire a vivere a Fuerteventura o a Gran Canaria, pensateci ancora bene, qui resta ancora troppo difficile trovare un lavoro o avviare una attività autonoma.

3 gennaio 2014

Fonte: La Provincia

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Fuerteventura: Record di arrivi nel 2013
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...