martedì 28 gennaio 2014

Fuerteventura: Al via il resort turistico più grande delle isole Canarie

Il gruppo immobiliare e turistico francese Pierre & Vacances, ha firmato il contratto di gestione relativo al complesso immobiliare Fuerteventura Origo Mare, a Majanicho, La Oliva piccolo villaggio sul mare tra El Cotillo e Corralejo. La presentazione ufficiale di questo accordo avverrà il 23 gennaio 2014 in occasione della fiera del turismo Fitur 2014, che si terrà a Madrid.

Il gruppo francese gestirà così un area immensa di ben 120 ettari sotto il marchio Pierre & Vacances Villages Clubs, trasformandosi così nel resort turistico più grande delle Canarie ed il terzo per grandezza di tutta la Spagna. La struttura sarà diretta prevalentemente ad una clientela familiare, coppie e amanti dello sport. Origo Mare offrirà alloggi che potranno ospitare fino a 7 persone, oltre 40 attività sportive e animazione dentro e fuori del complesso turistico. Saranno inclusi anche 5 punti ristoro e un parco acquatico di circa 1000 metri quadrati che includerà 5 attrazioni principali e ben sei diverse piscine suddivise in tutto il villaggio turistico.

Il Consigliere Insulare del Turismo di Fuerteventura, Blas Acosta, si dichiara soddisfatto di questa operazione e della scelta di Fuerteventura. Segnala inoltre, che il gruppo francese è un operatore turistico di primo livello, specializzato nel turismo familiare e che muove circa 8 milioni di turisti francesi all’anno. Aggiunge inoltre, che l’apertura di questo resort significa incrementare l’arrivo di turisti francesi a Fuerteventura e di conseguenza la creazione di nuovi posti di lavoro, che al principio si stimano in almeno 120 nuovi contratti.

La mia opinione è che siamo un poco in ritardo a livello storico, continuare a scommettere sui club turistici in stile anni 80/90 è secondo me anacronistico. Tuttavia, data la quantità di strutture immobiliari rimaste invendute o addirittura incomplete nelle isole e in tutta la Spagna, forse questa è una delle poche soluzioni possibili per sfruttare ciò che già si è costruito.

Fonte: La Provincia

Fuerteventura Origo Mare

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Fuerteventura: Al via il resort turistico più grande delle isole Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...