lunedì 6 gennaio 2014

America del sud: I migliori paesi dove investire

L’Indice degli Investimenti Globali della rivista Bloomberg Markets, segnala il Perù come migliore economia nella quale investire in America Latina.

Il Perù è al quarto posto nella classifica generale dei mercati emergenti dopo la Cina, la Corea del Sud e la Thailandia. Tuttavia, il trend che Bloomberg Markets assegna all'economia peruviana ipotizza una crescita ancora più alta nel periodo tra il 2013 e il 2017, tanto da renderla la seconda migliore destinazione per gli investimenti a livello mondiale, seconda solo alla Cina.

Segue in America del Sud il Cile, che si posiziona in ottava posizione anche se la sua economia ha risentito dell’attuale crisi economica più di altri paesi dell’area, rimane sempre la seconda migliore destinazione in Sudamerica dove trasferirsi per lavorare, fare business o godersi la pensione.

Secondo la rivista Bloomberg Markets, la Colombia è la seconda sorpresa a livello mondiale classificandosi all’undicesimo posto tra i migliori paesi emergenti nei quali investire a livello mondiale, e conquistando un invidiabile terzo posto in America del Sud.

La Colombia è salita di una posizione rispetto allo scorso anno, grazie alla buona crescita economica che è prevista costante per i prossimi quattro anni (complessivamente del 21%), le riforme fiscali e burocratiche che hanno reso più semplice e conveniente avviare un attività autonoma nel paese sudamericano.

La classifica di Bloomberg si basa nelle previsioni del Fondo Monetario Internazionale per il periodo 2013-2017 che considerano la crescita del PIL, l’inflazione, il debito pubblico e il totale degli investimenti ricevuti dal paese.

Inoltre, vengono considerati anche i dati demografici e quelli economici basandosi nelle statistiche della Banca Mondiale e l'Agenzia Internazionale per l'Energia. Allo stesso modo si includono i tassi di alfabetizzazione, l'età della popolazione, la partecipazione lavorativa e il consumo energetico.

Nella classifica di Bloomberg la Cina è in prima posizione come paese migliore nel quale investire, seguito poi da Corea del sud e Thailandia.

Di conseguenza, se vi state chiedendo quale sia il miglior paese in cui trasferirvi ed investire i vostri risparmi e avviare una nuova attività, a meno che on intendiate andare a vivere in Cina, in Tailandia o in Corea del Sud, la migliore opzione è quella di valutare la possibilità di andare a vivere in Perù, oppure andare a vivere in Cile o perché no, trasferirsi a vivere in Colombia.

6 gennaio 2014

Fonte: Altag.net

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

America del sud: I migliori paesi dove investire
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...