martedì 3 dicembre 2013

La Gomera e Hollywood: “In The Heart of the Sea” si girerà sulla piccola isola delle Canarie


Sembra davvero che le Isole Canarie siano diventate il set preferito da molte produzioni cinematografiche Hollywoodiane. Abbiamo già segnalato in un precedente articolo la scelta di Fuerteventura come set per la realizzazione di parte del film “Exodus”, una pellicola che descrive la vita di Mosè e degli Ebrei nel deserto e la fuga dall’Egitto come descritta nell’omonimo libro biblico dell’Esodo. Infatti, è proprio in questi giorni che il regista inglese Ridley Scott ha annunciato l’inizio delle riprese a Fuerteventura dopo avere realizzato la prima parte del film nel deserto de Las Tabernas, in Almeria. La produzione è della 20th Century Fox.

Ron Howard girerà “In The Heart of the Sea” sull’isola de La Gomera

Ora arriva una seconda troupe da Hollywood, quella del regista Ron Howard, che ha scelto l’isola di La Gomera, per girare il suo film ispirato alla saga di Moby Dick e che avrà come titolo “In The Heart of the Sea”. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano La Provincia infatti, il regista Ron Howard ha percorso in lungo e in largo l’isola minore di La Gomera ed è rimasto talmente impressionato da alcune location tanto da non avere dubbi.

La produzione della Warner Bros, si realizzerà tra Playa de Santiago e Playa Tapahuga, nelle calme acque del sud di una delle isole minori e più suggestive delle Canarie, La Gomera appunto.

Non è tuttavia la prima volta che la televisione ed il cinema scelgono le isole Canarie come sfondo alle loro produzioni. Già durante gli anni sessanta e settanta del secolo scorso alcuni produttori televisivi tedeschi giunsero sempre a La Gomera per girare alcuni documentari e film per la TV. Ma è con “La Furia dei Titani” (Wrath of the Titans) che La Gomera entra ad Hollywood.

Lanzarote e Hollywood: Vi ricordate di “Odissea nello Spazio”?

Infine, non dobbiamo dimenticare che anche l’isola di Lanzarote durante gli anni settanta del secolo scorso ebbe il suo momento di gloria, fu scelta infatti proprio come set per girare il famoso film di fantascienza “Odissea nello Spazio”. Una scelta azzeccata, dato il paesaggio lunare che si può incontrare in diversi spot dell’isola di Lanzarote.

3 dicembre 2013

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

La Gomera e Hollywood: “In The Heart of the Sea” si girerà sulla piccola isola delle Canarie
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...