giovedì 5 dicembre 2013

Investire in Brasile: Appartamenti economici nei dintorni di Natal


Abbiamo già parlato in alcuni articoli precedenti delle opportunità di lavoro in Brasile e anche dei vantaggi di avviare un attività autonoma in Brasile. Il paese è senza dubbio in una fase di crescita economica che durerà certamente ancora diversi anni, così che è sicuramente una buona idea quella di trasferirsi in Brasile per ricominciare una nuova vita.

Ma la dinamicità dell’economia brasiliana in questo momento rappresenta anche una buona opportunità per chi avesse qualche soldo da parte e si stesse chiedendo quale sia il miglior investimento per metterli al riparo da inflazione, svalutazione e perché no … prelievo forzoso dai conti correnti forse già nel prossimo futuro?!

E siccome il mattone resta sempre un buon investimento, almeno quando siamo in grado di identificare le aree del mondo dove gli immobili si stanno rivalutando in maniera costante, ecco allora che il Brasile diventa anche una meta ideale dove pensare di acquistare un immobile a scopo investimento e perché no, anche da utilizzare come dimora nel caso che un giorno ci si stanchi del caro e vecchio Bel Paese e si decida di andare a vivere in Brasile in pianta stabile.

Ecco di seguito un esempio di opportunità immobiliari nei dintorni della città di Natal, nel nord est del paese, una delle zone del Brasile che stanno conoscendo un rapido sviluppo e dove sicuramente nei prossimi anni gli immobili continueranno a rivalutarsi.

Questi piccoli appartamenti a pochi chilometri dal mare in un residence con piscina, sauna, palestra, parco giochi per bambini e sala eventi, rappresentano un ottimo investimento.

Il prezzo di 125 mila reais, (poco più di 40 mila euro), è pari a circa 1000 euro al metro quadrato. Ovviamente questi prezzi si riferiscono all’acquisto sulla carta, una volta terminata la costruzione c’è da credere che lieviteranno quasi sicuramente dato che nella zona negli ultimi anni gli immobili sono cresciuti di circa il 8/10% all’anno.

5 dicembre 2013

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Investire in Brasile: Appartamenti economici nei dintorni di Natal
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...