mercoledì 27 novembre 2013

Isole Canarie: Superato il milione di arrivi a novembre


In questi giorni il periodico locale La Provincia riporta che, per la prima volta dal lontano anno 2000, le Isole Canarie hanno ricevuto oltre il milione di turisti durante le sole prime settimane di novembre. Questo costituisce un ulteriore record a conferma dell’andamento positivo del turismo nelle isole.

Questi dati positivi segnalano un incremento del 9,3% rispetto al solo passato mese di ottobre, con oltre 800 mila persone che hanno scelto di alloggiare in albergo mentre il resto ha scelto case ed appartamenti privati. Proprio queste ultime soluzioni rappresentano la novità assoluta.

Secondo le statistiche infatti, rispetto allo stesso periodo del 2012, si è registrato un incremento del 41,1% di persone che hanno scelto di passare un periodo nelle isole alloggiando nella casa di un famigliare o di un amico quando non addirittura nella casa di proprietà acquistata negli ultimi anni.

Le Isole Canarie hanno concentrato ben il 18,3% di tutti gli arrivi registrati durante il mese di ottobre in Spagna, solo la Catalogna ha fatto di meglio registrando un più 6,9% di arrivi rispetto allo stesso periodo dell’ano scorso.

Questo aumento del turismo nelle Isole Canarie è dovuto indubbiamente anche alla difficile situazione politica in zone come l’Egitto, la Grecia e la Tunisia, ma tuttavia rappresenta una nota positiva per l’economia delle isole nella speranza che non si perderanno altri posti di lavoro. Un buon auspicio anche per tutti coloro che sognano di vivere alle Canarie.

27 novembre 2013


CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Isole Canarie: Superato il milione di arrivi a novembre
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...