martedì 22 ottobre 2013

Gran Canaria: Opere d’arte realizzate con fili metallici

Tempo fa un amico spagnolo che vive a Gran Canaria mi ha inviato queste foto, si tratta di opere realizzate a mano da sua padre con una tecnica del tutto particolare, utilizzando dei fili metallici. Mi fa piacere pubblicare queste opere e l’indirizzo web del sito del padre, per offrirgli l’opportunità di fare conoscere questi lavori anche in Italia.

La particolarità di queste opere sta nel fatto, come dicevo, che sono realizzate con fili metallici. Si tratta di quadri e sculture formati da intrecci di fili metallici che vanno a comporre l’opera su di una base di legno a sfondo nero. L’opera classica si realizza sistemando dei chiodi di varia misura sulla base di legno e in seguito si intrecciano i fili dando progressivamente forma all’immagine.

Nella pagina web di questo artista che ha dedicato oltre trent’anni della sua vita a perfezionare questa tecnica, si possono incontrare diverse collezioni che vanno dalle repliche di dipinti famosi fino alle creazioni più originali, come per esempio:

La collezione Picasso

La collezione figure geometriche

La collezione “bodegones

Naturalmente vi invito a visitare la web dell’artista così da poter apprezzare direttamente voi stessi le opere, e se vi interessano, potete contattarlo direttamente. Il sito è in continua evoluzione e presto si includeranno anche alcune sculture realizzate con la stessa tecnica.


EMAGU

22 ottobre 2013

CONDIVIDI

E se vuoi continuare a leggere...

Gran Canaria: Opere d’arte realizzate con fili metallici
4/ 5
Oleh

RICEVI LE NOVITÀ

Un punto di vista differente...